In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sab: pubblicati bandi per concorsi regionali personale docente laureato e diplomato

Calabria Attualità

Il sindacato Sab tramite il segretario generale Francesco Sola, comunica che il Miur, per come già anticipato, ha pubblicato i bandi per i concorsi, indetti a livello regionale, per l’immissione in ruolo del personale docente laureato e diplomato in possesso di specifica abilitazione per la classe di concorso e/o ambito di partecipazione, e per i possessori del titolo di sostegno.

"Le domande -- continua la nota del Sab - vanno presentate entro le ore 14 del 30 marzo, solo on-line, previa registrazione sul sito web del MIUR.

Inoltre, possono partecipare, per la scuola dell’infanzia e primaria, oltre i laureati in Scienze della formazione primaria, anche i diplomati ex magistrale, compresi i diplomi sperimentali, escluso quello a indirizo linguistico, conseguiti entro a.s. 2001/02 ed iniziati entro l’a.s.1997/98, mentre i possessori del diploma triennale dell’ex scuola materna potranno partecipare solo per i concorsi della scuola dell’infanzia.

Complessivamente, per tutta Italia i posti messi a concorso sono 63.712 di cui 6.101 di sostegno,

per la Calabria invece, i posti fra i vari ordini e gradi di scuola sono 2.229 comuni e 131 di sostegno per un totale di 2.360 posti".