In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Comitato regionale dei Giovani Udc

Calabria Politica

Si è svolto ieri 26 febbraio il comitato regionale Giovani Udc Calabria presso la sede Udc di Lamezia Terme assieme al Coordinatore regionale Marco Martino, ai numerosi dirigenti e ad massiccia presenza di giovani e simpatizzanti che hanno costantemente animato il dibattito.

Tanti i punti all' ordine del giorno trattati fra cui l'imminente scadenza del tesseramento prorogato fino al 15 marzo e la sottoscrizione di un documento che a breve sarà inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il quale i giovani dello scudocrociato chiedono a gran voce di essere ricevuti con una propria delegazione al Palazzo del Quirinale.

Un documento programmatico dunque che cita passo passo le carenze economiche e settoriali di una Calabria dalle mille ricchezze mai in concreto valorizzate. Una terra dalle centinaia di chilometri di spiagge da sogno, dalle catene montuose della Sila e dell' Aspromonte che offrono grande attrazione turistica meta sopratutto di tanti sciatori. Una terra però particolarmente soggetta alla fuga dei cervelli ed ad un tasso sempre più pesante di giovani che in cerca di lavoro emigrano verso ambite terre estere.

Insomma un concentrato di opinioni e idee che i giovani udc vogliono portare al vaglio della massima carica dello Stato. Un primo approccio ,seppur vano per via del corpo di guardia irremovibile, con il Presidente Mattarella era stato avviato in occasione dell' inaugurazione della cittadella regionale a Catanzaro.