In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Nasce nuovo polo formazione continua: accordo tra ISIM e Cicas-Form

Calabria Attualità

Isim - il più importante Ente di Formazione in Calabria - e Cicas Form - la nuova realtà Cicas dedicata al capitale intellettuale delle imprese – hanno sottoscritto un accordo di partenariato destinato a diventare un punto di riferimento importante per le aziende calabresi del terziario e del manifatturiero. L’accordo è stato siglato dai due presidenti: per l’Isim il dr. Massimo Leuzzi, per la Cicas il Cav. Giorgio Ventura. Cicas Form da ora on poi potrà godere dell’esperienza consolidata di Isim nel campo della formazione creando sinergie importanti per le proprie attività formative, da mettere a disposizione dei suoi associati.

La firma è giunta al termine di una nutrita serie di incontri preparatori seguiti per la Cicas dal dottor Enrico Barbagallo, responsabile nazionale di Cicas Form, e dalla dottoressa Santina Sammarco.

La convenzione mira a rafforzare per tutte le attività di aggiornamento e di formazione continua già in essere in Cicas, che le normative dei diversi settori economici impongono all’imprenditore.

Grazie alla sinergia tra Cicas Form e Isim saranno promossi fin da subito i corsi che già godono di una affermata tradizione anche in ragione dei prevedibili innesti nel mondo del lavoro: somministrazioni di bevande e alimenti, corso per amministratore di condominio, corsi di agenti e rappresentanti, tra gli altri.

Nel contempo la convenzione mira a rafforzare l’intesa già operativa tra Cicas Form e Rts Srl, che promuove la formazione finanziata dal fondo Forma per i dipendenti, e mirata a definire importanti affiancamenti alle strutture sanitarie, un settore sempre più chiamato all’aggiornamento attraverso gli strumenti e i metodi della formazione continua.