La Simeup Calabria dona un defibrillatore all’Unitalsi

Crotone Salute

La Simeup Calabria al fianco delle associazioni sociali di volontariato e di Cultura. A Crotone la presidente Serenella Galdieri dell'International Inner Wheel, una delle più grande organizzazione femminile di service al mondo, ha consegnato al presidente Vincenzo Cizza della sottosezione Unitalsi di Crotone, un defibrillatore.

Un piccolo strumento che permetterà ai volontari che assistono numerosi disabili a svolgere le loro attività in piena tranquillità. L'Unitalsi promuove viaggi a Lourdes, a Loreto e santuari internazionali ed organizza durante tutto l'anno momenti di aggregazione sociale.

La Simeup era presente con la presidente regionale Anna Maria Sulla ed il direttore del Centro di formazione accreditato dalla Regione Calabria, Giovanni Capocasale, che hanno assicurato la formazione e la certificazione del personale unitalsiano all'uso del defibrillatore.

Durante la serata c'è stata una riflessione e la benedizione data da Don Claudio Pirillo, padre spirituale dell Unitalsi. Il presidente Cizza ha ringraziato l'Associazione e tutte le socie Innerine "per la sensibilità umana e sociale avuta nell'aver voluto rendere sicuro la vita dei volontari e dei fratelli meno fortunati di noi". Il ringraziamento lo ha esteso agli istruttori della Simeup che certificheranno la formazione. Ed in allegria e con un rinfresco offerto a tutti i fratelli disabili e parenti si è chiusa la serata.