In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Cgil, Sacal: Oliverio convochi il presidente Colosimo e le parti sociali

Calabria Trasporti

"Quando si tratta del futuro dei lavoratori si parte sempre da un assunto: potevamo licenziare! La giusta leva per far tacere ogni ulteriore discussione o approfondimento; necessario a parere della CGIL nella vicenda Sacal, che in queste ore impazza sui giornali". E' quanto scrive Giuseppe ValentinoSegretario generale Cgil Catanzaro.

"Quando si tratta - continua la nota - del futuro dei lavoratori si parte sempre da un assunto: potevamo licenziare! La giusta leva per far tacere ogni ulteriore discussione o approfondimento; necessario a parere della CGIL nella vicenda Sacal, che in queste ore impazza sui giornali. Si vuole trasformare il merito della discussione in un talk show dove la tecnica si contrappone alla politica?

Non funziona così quando in gioco c'e il futuro dei lavoratori (non si pensi solo a Sacal ma anche alla filiera), del trasporto aereo calabrese e delle imprese che attorno vi ruotano.

Per questo, la CGIL chiede al Presidente Oliverio di convocare urgentemente la presidenza della Sacal, congiuntamente alle parti sociali, per una discussione di merito che chiarisca tutti i possibili e legittimi dubbi che la costruzione della nuova società ha fatto emergere".