Elezioni universitarie, il piccolo parlamento del Umg cambia volto

Catanzaro Attualità

"Il piccolo parlamento del UMG cambia volto. La straordinaria partecipazione dei votanti ha dato vita alla nuova squadra di rappresentanti accademici, dopo la tornata elettorale che ci ha visto impegnati, lunedì 22 e martedì 23 Febbraio.

Nonostante le polemiche accese di questi giorni,l'Ateneo catanzarese ha dato vita alla sua nuova rappresentanza studentesca". E' quanto si legge in una nota del Presidente UDU Catanzaro Antonio Castiglione.

"Una rappresentanza - continua la nota - che formula proposte e pareri sulla didattica, la ricerca e i servizi agli studenti ed a cui noi di UDU diamo il nostro in bocca in lupo per il lavoro che andranno a svolgere.

Il Presidente UDU Catanzaro Antonio Castiglione, insieme al direttivo e ai suoi promotori Antonio Ferraro e Valentino Ferro,già Senatore accademico della facoltà di Giurisprudenza,esprimono grande soddisfazione per il risultato di queste elezioni.

Sottolineando come l’elevata partecipazione al voto rappresenti la voglia di scegliere i propri rappresentanti che a differenza della politica raggiunge livelli di altissima partecipazione democratica.

I componenti del UDU Catanzaro impegnati in prima persona a questa tornata direttamente nella coalizione Primavera Studentesca ,sono stati Giorgio Ammerata candidato al CDA, per l'area medica Nazareno Gagliostro al Consiglio di Scuola, Simone Siviero alla consulta e Francesca Andronico alla Commissione Paritetica mentre per l'area giuridico economica Mariella Carnevale candidata alla Consulta Studentesca.

Vengono eletti i due rappresentanti alla consulta per l'area medica Simone Siviero e Mariella Carnevale che va a sostituire il nostro rappresentante alla Consulta dell'area giuridca economica uscente Ferraro.

Ottima affermazione per il candidato al CDA Giorgio Ammerata con 1479 voti e per i candidati Nazareno Gagliostro e Francesca Andronico, che purtroppo non è bastato per permettergli di essere eletti, ma con la loro affermazione elettorale rappresentano un punto d'inizio e di svolta all'interno dell'ateneo di Catanzaro,che da anni non vedeva una sfida elettorale così sentita e democraticamente riuscita.

Un plauso comunque va a loro che hanno saputo tenere la sfida dignitosamente ed tutti i componenti della lista Primavera Studentesca che è riuscita a Giurisprudenza ad affermare con grande risultato il Senato Accademico di Carlo Poerio ed a prendere la maggioranza dei seggi nell'area giuridica economica.

Ma il ringraziamento più grande va a tutti gli studenti che hanno deciso di sostenerci in questi giorni ed a cui noi di UDU Catanzaro ribadiamo il nostro impegno a loro servizio, per il percorso universitario che affronteranno in questi anni.

Sempre pronti ad ascoltare le esigenze dello studente".