Sotto controllo il quartiere Santa Maria, due arresti e una denuncia

Catanzaro Cronaca
Carabinieri

Giornata di controlli e perquisizioni personali, veicolari e domiciliari oggi nel quartiere Santa Maria di Catanzaro. Il servizio, messo in atto dai Carabinieri della stazione locale, ha portato all’arresto di due persone e al deferimento di una terza.

Nel corso della prima fase del servizio i militari del Norm hanno effettuato una perquisizione all'interno di un appartamento apparentemente disabitato rinvenendo un motociclo con numero di telaio abraso. I successivi accertamenti hanno permesso di collegare il mezzo a P.F., di 19 anni, proprietario del ciclomotore, che è stato denunciato per riciclaggio.

Successivamente, a pochi metri dal luogo della perquisizione, i militari sono stati allertati dalle urla di una decina di persone tra donne e uomini coinvolti in un'animata rissa per futili motivi. Tutti i militari sono intervenuti per sedare la lite ma, nel contempo, ne sono rimasti coinvolti venendo aggrediti. In manette sono finiti G.B., di 34 anni, e F.M., di 37, per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due sono stati posti ai domiciliari.

Inoltre, i carabinieri hanno identificato 35 soggetti, individuato e sequestrato 5 auto e 2 motocicli privi di copertura assicurativa, e posto sotto sequestro una cartuccia calibro 9 rinvenuta per strada.