Week end di controlli e perquisizioni nel crotonese, arrestate 5 persone

Crotone Cronaca

Cinque persone sono state arrestate nel corso di una serie di controlli portati a termine dai Carabinieri della Compagnia di Crotone nel week end scorso.

I militari della stazione cittadina hanno eseguito un’ordinanza di pena detentiva nei confronti di M.C., di 33 anni, il quale dovrà scontare 4 anni e mezzo in carcere per una rapina commessa alcuni anni fa nel Reggino.

Gli stessi militari, ieri mattina, hanno inoltre tratto in arresto S.K., di 29 anni, cittadino della Costa d‘Avorio, titolare di permesso di soggiorno per motivi umanitari. In particolare, una pattuglia, di passaggio su via XXV aprile, ha notato un cittadino italiano discutere molto animatamente con il 29enne, che in quel frangente stava espletando l’attività di parcheggiatore abusivo. Alla vista dei militari il giovane ha prima spintonato un Carabiniere per poi cercare di darsi alla fuga tra i vicoli adiacenti al pronto soccorso. Dopo un complicato inseguimento, è stato bloccato e arrestato per resistenza e violenza contro Pubblico Ufficiale.

Ad Isola Capo Rizzuto, invece, tratto in arresto B.M., 40enne proprietario di un supermercato: proprio all’interno della sua attività commerciale aveva piazzato un potente magnete sopra il contatore dell’energia elettrica al fine di decurtare del 45% la rendicontazione dei consumi. L’uomo è stato arrestato per furto di energia elettrica con mezzi fraudolenti.

I militari dello stesso Reparto, questa notte, hanno poi arrestato G.C., di 56 anni, per evasione. Il 56enne, posto ai domiciliari in relazione ad un omicidio avvenuto ad Isola nel 2014, è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione e tratto quindi in arresto in flagranza di reato per evasione.

A Cutro, invece, è finito in manette un 47enne, P.C., per detenzione di armi clandestine. I carabinieri, nel corso di una perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo, insieme alle Unità Cinofile del Gruppo Operativo Calabria, hanno rinvenuto una Beretta mod.35 calibro 7.65 con matricola abrasa e più di un centinaio di proiettili. A scoprire il tutto è stato il fiuto di Willy, infallibile Cane-Carabiniere, che ha scovato l’arma nascosta dietro ad un congelatore del garage. Il 47enne, su disposizione del Pubblico Ministero Riello, è stato associato alla Casa Circondariale di Crotone.