Muore bimba di 7 mesi. Madre piantonata dai Carabinieri

Cosenza Cronaca

Una bambina di 7 mesi, Marianna, è deceduta oggi a Cosenza. Secondo quanto appreso, la madre della piccola, una 37enne, G.L. le sue iniziali, e che in questo momento è piantonata dai carabinieri presso l’ospedale cittadino dell’Annunziata, è sospettata di aver soffocato la figlioletta utilizzando un cuscino premutole sul viso.

La donna, secondo le ultime ricostruzioni, pare soffrisse di depressione e avrebbe anche tentato di suicidarsi, togliendosi la vita ingerendo dei barbiturici.

I militari, intanto, stanno effettuando, con gli specialisti della scientifica, i primi rilievi nell’appartamento della coppia, posto al primo piano di piazza Kennedy, nel centro della città, per cercare di risalire alle effettive cause del decesso.

La tragedia è avvenuta intorno alle 13 di oggi: l’allarme è stato lanciato dal padre della bimba che dopo essersi accordo di quanto accaduto ha chiamato il 118. Il corpicino della piccola è stato trasportato in ospedale dove poi è deceduta.

Intanto, per cercare di ricostruire la dinamica, gli investigatori stanno ascoltando lo stesso papà ma anche la nonna: al momento del fatto entrambi erano in casa insieme alla badante, anche lei sentita dai militari. La famiglia della piccola Marianna è molto conosciuta in città dove il padre è un avvocato e la madre è un medico.

(ultimo aggiornamento 15:29)