Borgia, Parentela (M5s): “Non aderiamo ad alcuna lista. Il PD non sporchi il nostro simbolo”

Catanzaro Attualità

«Gli attivisti del M5s di Borgia (CZ) non hanno mai manifestato la loro adesione alla lista che dovrebbe far capo alla candidata a Sindaco Elisabeth Sacco». È quanto afferma in una nota il deputato M5s Paolo Parentela, che aggiunge: «Mi corre l’obbligo di rispondere alla nota apparsa ieri in diverse testate giornalistiche online. Il M5s non ha mai espresso pubblicamente né in forma privata, alcuna adesione ad una lista del Pd. Non lo fa a livello nazionale né a livello locale. Tantomeno il nostro movimento ha rappresentanti locali che possono esprimersi in nome e per conto del M5s».

Il parlamentare continua: «Mi rendo conto che per far breccia nei confronti dei nostri elettori si possano usare mezzi come quelli, ma non sosterremo mai una lista guidata da un partito. Se non dovessimo presentare una lista per le elezioni amministrative di Borgia, i nostri elettori saranno liberi di esprimere la loro preferenza per altri candidati, ma mai di appoggiare qualsiasi lista sfruttando il simbolo del M5s».

«Diffidiamo chiunque – conclude Parentela – di ingannare i nostri elettori sbandierando ai quattro venti un’adesione che non esiste né esisterebbe mai. I candidati a Sindaco del Pd facciano la loro campagna elettorale evitando di sporcare il nome ed il simbolo del movimento che rappresento».