Fratelli d’Italia-AN contro i parcheggiatori abusivi

Catanzaro Politica

"Ormai non ci meravigliamo più, l'abbiamo denunciato più volte il fenomeno dei "parcheggiatori abusivi" ma con scarso risultato! Il comune, infatti, ha solo praticato uno sgombero "simbolico" ma il giorno dopo di tutto è tornato come prima, con le stesse persone, puntuali sul loro "posto di lavoro". Tale fenomeno s’inserisce nel più vasto panorama che generale degrado che investe il centro cittadino e che si rende comprensibile in un diffuso accattonaggio sempre più invadente, facile da scorgere davanti ai pochi esercizi commerciali superstiti". E' quanto scrive il Coordinamento cittadino di fratelli d'Italia-AN di Catanzaro.

"Sono in molti - continua la nota - i cittadini, soprattutto capi condomini, che in questo periodo ci hanno scritto, chiedendoci di dare loro un aiuto, di lottare insieme a loro contro questo scempio. Vi riportiamo qualche esempio reale.

Sergio abita in un condominio del quartiere di S. Leonardo, affianco ai parcheggi sotto il parco dell'agraria, è costantemente minacciato dai parcheggiatori abusivi che gli chiedono soldi per non aver danni alla macchina.

Fabio, più di una volta ha trovato feci affianco la sua macchina(qualcuno addirittura proponeva di risolvere questo problema installando i bagni chimici in quanto si tratterebbe di un posto di lavoro..ma vabbè no comment).

Rossella è una ragazza che ,dopo aver pagato il ticket difronte l'ospedale, ha dovuto pagare anche il parcheggiatore abusivo altrimenti gli "staccava lo specchietto", tutto ciò davanti ai vigili urbani! E non dimentichiamoci di quelli a lido a piazza dogana. Ci sono persone che, dopo continue vessazioni, non reagiscono più per paura, e che per quanto passano giornalmente agli abusivi gli converrebbe stipulare con loro un abbonamento mensile. Questa denuncia non è ispirata da questioni razziali, nasce da un disaggio diventato intollerabile e indecoroso sia per chi lo esercita che per chi lo subisce e per chi infine non fa nulla per ripristinare legalità e decoro urbano. A nulla sono valse, purtroppo, le numerose segnalazioni agli organi di polizia. Prendiamo le distanze da chi, spinto da "carità pelosa" contribuisce involontariamente ad infoltire la pletora di disadattati che inevitabilmente diventano "professionisti" spesso arruolati poi in contesti malavitosi, ben conosciuti negli ambienti giudiziari.Il comune potrebbe aiutare l'integrazione di questa gente, visto che non sa dove metterli è come trattarli, facendo fare loro lavori socialmente utili alla comunità, ci appelliamo a tutti i consiglieri di maggioranza e minoranza,a tutti coloro che sono addetti alla nostra sicurezza e a quelli che dovrebbero occuparsi del decoro urbano, affinchè tornino a guardare questa città, e i suoi cittadini, con gli occhi della realtà. Non è degno di un'amministrazione che si definisce di "centrodestra" avere questo atteggiamento nei confronti di chi vìola la legge e vessa continuamente i suoi cittadini, vi sono amministratori che si vantano di titoli e neo cariche per poter andare in giro con la spilla sul petto,ma in sostanza non fa nulla per questa città".