In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Alla scoperta della biodiversità. Itinerari e laboratori naturalistico-ambientali

Calabria Attualità

Con l’intento di favorire la crescita culturale dei giovani, educarli ai valori della sostenibilità e della qualità della vita e sensibilizzarli sempre più a familiarizzare con la natura per riscoprire il piacere dell’ambiente che li circonda, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Diego Bouchè, ha siglato ieri mattina, presso la sede dell’U.S.R. Calabria, con il Responsabile dell’Ufficio Territoriale di Catanzaro del Corpo Forestale dello Stato, Nicola Cucci, un Protocollo d’Intesa rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

I funzionari del Corpo Forestale su richiesta delle Scuole interessate guideranno i ragazzi in percorsi di educazione ambientale e laboratori didattici avvicinandoli al mondo delle Riserve Naturali della Sila Piccola per accrescere la sensibilità dei giovani alle tematiche del rispetto e per incoraggiarli alla tutela dell’ambiente anche attraverso attività di tipo laboratoriale con l’ausilio di materiali e video educativi.