Reggio, Bova rivevuto a Palazzo S. Giorgio da Giunta

Reggio Calabria Attualità

Il presidente della commissione speciale del Consiglio regionale per la Lotta alla 'Ndrangheta, Arturo Bova, è stato a Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria.

"Il presidente - si legge in una nota - ricevuto dall'amministrazione comunale - è stato invitato a confrontarsi con la squadra di governo cittadina per approfondire alcune delicate questioni, soprattutto in ordine alla recrudescenza degli inquietanti fenomeni criminali che hanno recentemente interessato la realtà reggina. Un'escalation di violenza, con tanto di morti ammazzati come al tempo delle sanguinose guerre di mafia, e di messaggi intimidatori attraverso il linguaggio subdolo e perverso delle bombe, per fortuna inesplose".

Bova, ha espresso piena soddisfazione "per il proficuo "faccia a faccia" con uno degli esempi - ha detto - di pubblica amministrazione virtuosa, portata avanti dall'Esecutivo brillantemente guidato dal sindaco Giuseppe Falcomatà Un gruppo che sta lavorando nel migliore dei modi per restituire alla città, incrementandoli sempre di più, prestigio e autorevolezza dopo un lungo periodo di appannamento derivante dalla cattiva gestione del centrodestra". Bova, ha risposto alle domande sull'attività di contrasto nei confronti delle cosche e sulla restituzione ai territori dei beni confiscati ai boss, ovviamente per quanto di sua pertinenza. "Un tema, quest'ultimo, - spiega la nota - che sta molto a cuore al consigliere regionale, il quale ha per l'ennesima volta esortato tutti i Comuni a rivolgersi all'Agenzia nazionale di riferimento (Anbsc) al fine di chiedere l'assegnazione di immobili o mezzi da sfruttare a vantaggio della comunità locale". A Bova è stata consegnata una targa celebrativa dell'evento.