Tre arresti per tentato furto auto a Cosenza

Cosenza Cronaca

La Polizia di Cosenza ha tratto in arresto tre persone che sono ritenute responsabili, in concorso tra loro, di un tentato furto aggravato.

Nel pomeriggio di ieri, in due sono stati sorpresi da un agente libero dal servizio mentre cercavano di rubare un furgone in sosta nei pressi di Via Panebianco. Sul posto le volanti e unità del Reparto Prevenzione Crimine Calabria che li hanno bloccato mentre cercavano di scappare a bordo di una Mercedes classe A, su cui li attendeva un complice. Sull’automobile, priva di copertura assicurativa e che è stata posta sotto sequestro, sono stati trovati attrezzi atti allo scasso.

Le perquisizioni sono state estese alle abitazioni degli arrestati dove sono stati trovati e sequestrati circa 20 grammi di hashish, due bilancini di precisione, un foglio manoscritto con la contabilità riferita ad una attività di spaccio, nonché documenti di circolazione di un motoveicolo rubato.

I tre sono stati quindi arrestati per concorso in tentato furto aggravato e per due di loro è partita la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.