Football americano: al via la stagione 2016 degli Achei Crotone

Crotone Sport

Siamo giunti a Febbraio e ciò vuol dire GAMEDAY! Inizia infatti una nuova stagione per gli Achei Crotone. Si inizia il 21 febbraio data in cui gli Achei affronteranno fuori casa gli Highlanders Catanzaro. Ebbene si, si comincia con un derby ricco di adrenalina, passione e sport.

Un'altra squadra calabrese quest’anno sarà presente nel girone Acheo,quella dei Sauk Wolves Cosenza che, insieme agli Sharks di Palermo, andranno a formare il girone meridionale di regular season.

Quest’anno la compagine crotonese presenta un roster decisamente assortito con parecchi rookie che, insieme ai veterani, formano un gruppo unito e deciso a dare il meglio di sé in ogni occasione.

I rookie sono anche espressione del settore del Flag Football, la giovanile under 17 degli Achei, che dopo larghi successi nei bowl meridionali è ormai ospite fisso delle finali nazionali, e che costituisce una nota di allegria e fiducia nel futuro sportivo con circa 50 nuovi piccoli achei che animano l’Achei Field del settore B con il loro entusiasmo.

Tutto questo grazie al presidente Pizzuti,e all’esperienza e tenacia dei due coach Caruso e Di Lorenzo, che da 27 anni ormai portano avanti questa bella realtà sportiva crotonese.

Francesco Pizzuti: “anche quest’anno siamo ai nastri di partenza, con una maggiore maturità organizzativa e con una maggiore solidità, ma con le solite incognite tecniche dovute ai tanti ragazzi che partono per altri lidi per studio o per lavoro e al turn over di veterani e rookie”

“in ogni caso sono certo che i ragazzi, gli allenatori e tutto lo staff daranno il massimo, come è nello spirito del nostro sport e degli Achei, con l’intento di raccogliere, un passo alla volta, tutto quello che sapremo conquistare in campo. Ancora una nuova stagione, quindi, come sempre piena di aspettative, sacrifici e divertimento, lo sport è soprattutto questo.”