Università Magna Graecia: domani conclusione corso di formazione

Catanzaro Attualità

Si concluderà domani il corso di formazione per “Assistente in Studio odontoiatrico” promosso dalla Fondazione Università Magna Graecia. I diciassette partecipanti riceveranno l’attestato finale sabato 13 febbraio durante la giornata conclusiva del corso.

Il corso, patrocinato dai sindacati di categoria e dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Catanzaro, ha avuto durata biennale ed è stato articolato in 1000 ore di cui 400 dedicate alla teoria, 100 al tirocinio e 500 a stage presso studi odontoiatrici al fine di formare qualificati assistenti di studio odontoiatrico.

L’assistente in Studio odontoiatrico è una figura molto richiesta all’interno delle strutture odontoiatriche, pubbliche e private, che si occupa dell’accoglienza dei pazienti, del supporto tecnico-operativo, del riordino della strumentazione e della sterilizzazione degli strumenti utilizzati. Gestisce, inoltre, l’agenda degli appuntamenti. L’assistente cura anche i rapporti con i fornitori ed i collaboratori esterni, e svolge attività amministrativa utilizzando tecnologie di tipo informatico.

I moduli del corso sono stati organizzati in modo da garantire la formazione degli assistenti in ogni branca dell’odontoiatria. Il ciclo formativo è stato curato da docenti universitari e da noti professionisti in ambito odontoiatrico.

Sabato 13 febbraio alle ore 10, presso le residenze dell’Università Magna Graecia, il presidente della Fondazione UMG, prof. Arturo Pujia, ed i Direttori scientifici del Corso, il prof. Leonzio Fortunato ed il dott. Domenico Meddis, consegneranno ai partecipanti l’attestato finale.