Furto di energia elettrica: arrestato giovane rumeno a Platania

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli, nella giornata di ieri, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 25 anni, C.C., residente a Platania, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.

I militari della stazione carabinieri di Platania, in particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare avevano acquisito sufficienti elementi per ritenere che nell’abitazione di residenza dell’uomo vi fossero alcune anomalie all’impianto elettrico.

Nel corso di un successivo controllo, effettuato congiuntamente a personale ENEL di Lamezia Terme, i militari hanno constatato la presenza di by-pass elettrico collegato al contatore elettrico che serviva l’intera abitazione.

Il 25enne è stato così arrestato con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Soveria Mannelli in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna. All’esito del processo, è stato convalidato l’arresto operato dall’Arma e veniva disposta la rimessione in libertà dell’imputato.