In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Team karate Calabria al Campionato italiano a rappresentative regionali

Calabria Sport

La fine della 29° edizione del Campionato Italiano a Rappresentative Regionali del 30 e 31 gennaio, ha visto il Team Calabria attestarsi al 5° posto nella classifica assoluta per regioni conquistando 5 medaglie, un oro due argenti e tre bronzi, con la straordinaria qualificazione della squadra femminile, classe Assoluti di Kata, agli europei a rappresentative regionali di Turchia.

Pur non salendo sul podio gli atleti dell’Asd Martial Kroton Ryu si sono distinti con tre onorevoli 5° posti, nel Kumite, ad opera di Vito Ciavarella nei 60 kg, Giusy Bellino nei 55 kg Assoluti e Giuseppe Franco nei 68 Kg Giovanili. Questi tre quinti posti sono arrivati vincendo diversi incontri e purtroppo cedendo di misura la finale del 5° e 3° posto. Altrettanto considerevoli sono state le prestazioni, nella classe giovanile, il 7° posto di Claudia Martino nei 59 kg e i due 11° posto a favore di Giulia Garà 48 kg e Martina Vona nei 66 kg.

E’ stato un test di inizio anno, dice il maestro Bellino, che certamente servirà per affinare le strategie tecnico tattiche per i prossimi appuntamenti del calendario gare 2016, considerato che è mancato un soffio alla realizzazione di tre importanti risultati in categorie di peso veramente difficili per l’alta densità di atleti che hanno militato nella squadra nazionale Fijlkam.

Comunque, anche quest’anno, l’obbiettivo di questa gara è stato centrato dal CTR Calabria in quanto la rappresentativa Calabrese ha presentato le otto squadre al completo previste, di cui quattro per la gara Assoluti di Kata e Kumite maschile e femminile Assoluti e quattro per la gara Giovanili. Un ringraziamento a tutti gli atleti della Calabria che hanno gareggiato con grande valore difendendo i colori della nostra regione, a tutti i loro tecnici e l’intero staff tecnico dirigenziale del CTR, che anche quest’anno ha avuto la straordinaria presenza e sostegno del presidente Fijlkam Reg. Gerardo Gemelli e il Vicepresidente Francesca Bilardi.