Tre persone arrestate dalla Polizia a Lamezia Terme

Catanzaro Cronaca

Sono tre le persone arrestate dagli agenti del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme nell'ambito del progetto "Focus 'ndrangheta".

Dal primo febbraio ad oggi, secondo quanto reso noto, sono stati effettuati numerosi posti di blocco, controlli ad esercizi commerciali e circoli, controlli a persone sottoposte a provvedimenti limitativi della libertà per verificare l'osservanza degli obblighi imposti. Oltre 250 le auto controllate, 452 le persone identificate nel territorio lametino, di cui 123 con precedenti, 6 le autovetture rubate rinvenute.

Sono stati disposti, inoltre, controlli (oltre 200) a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, in particolare i sorvegliati speciali e gli arrestati domiciliari. Dieci le perquisizioni effettuate. Nell'abitazione di un giovane di 26 anni, con precedenti specifici, gli agenti hanno trovato e sequestrato circa 750 grammi di canapa indiana e una bilancia di precisione con la presenza di tracce della sostanza stupefacente. L'uomo è stato perciò arrestato. Il provvedimento è stato convalidato, mentre nei suoi confronti il Gip ha emesso la misura cautelare dell'obbligo di firma. Arrestate, inoltre, due persone di etnia rom, entrambe lametine, in esecuzione di provvedimenti definitivi. Dopo le formalità entrambi gli arrestati sono stati associati al carcere di Catanzaro.