L’Idv riunita a Catanzaro

Catanzaro Politica

Si è tenuta a Catanzaro la riunione del coordinamento dell’Idv allargato ad altre provincie alla quale ha perso parte anche Franco Stabile segretario cittadino di Crotone.

Nel corso della riunione qualitativamente costruttiva e propositiva, che aveva lo scopo del rilancio dell’attività amministrativa e l’organizzazione per le future amministrative.

Italia dei valori è in colazione con il centrosinistra del quale fa parte a pieno titolo ma rivendica il ruolo nella coalizione. Si è discusso delle problematiche di Catanzaro e per questa ragione il capogruppo dell’Idv in consiglio comunale nonché segretario provinciale di Catanzaro ha parlato della richiesta che porterà all’attenzione del neo sottosegretario Dorina Bianchi in merito al pericolo che la riforma delle Soprintendenze proposta dal ministro Franceschini penalizzi ancora una volta la città di Catanzaro, delle città e dei comuni al voto. E’ emersa l’esigenza da parte dei partecipanti di discutere dei problemi delle province calabresi in un esecutivo regionale da convocare in tempi brevi con la presenza del segretario nazionale, che ridia slancio alle attività del partito in Calabria.