Focus ‘ndrangheta nella Locride: 6 denunce, sequestrati droga e cartucce

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso dei controlli da parte dei Carabinieri della Locride sono state sequestrate droga e cartucce. I servizi sono stati eseguiti dalle Compagnie di Locri, Bianco e Roccella Jonica con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri di Vibo Valentia, nell'ambito del piano "focus 'ndrangheta" e della pianificazione coordinata dei servizi realizzata sulla scorta delle politiche di controllo del territorio, implementate sotto la direzione generale del Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino.

Durante i controlli, effettuati con posti di blocco, sia nelle aree rurali che nelle periferie dei principali centri urbani, sono stati eseguiti rastrellamenti e numerose perquisizioni domiciliari, personali e veicolari (identificate 102 persone a bordo di 64 mezzi).

Denunciata, inoltre, una persona per furto di energia elettrica; una, sorpresa alla guida di un veicolo in evidente stato di alterazione psicofisica, per essersi rifiutata di sottoporsi al relativo accertamento; altre due, di cui una di origine russe, per furto e due ancora per gestione di rifiuti non autorizzata.

Una persona di Sant'Ilario dello Jonio e due di Stilo sono state segnalate alla Prefettura di Reggio Calabria in quanto trovate in possesso di stupefacenti per uso personale, mentre i Carabinieri di Caulonia Marina, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria hanno rinvenuto in un terreno circa 500 cartucce di vario calibro per fucile, quasi 4 kg di polvere da sparo, un fucile a canne mozze, numerosissime cartucce per armi corte di vario calibro.