Terza sconfitta per la Consuelco Bisignano

Cosenza Sport

Terza sconfitta di fila per la Consuleco Bisignano, dove la squadra cratense ha raccolto un solo punto contro Palmi e Tonno Callipo in trasferta, e l’Olimpia Bagnara in casa. Tre avversari, oggettivamente, di gran portata, con la Consuleco che ha cercato di giocare alla pari o quasi, nella consapevolezza che un trittico di questa portata non capiterà più in campionato. La gara giocata eccezionalmente di domenica contro l’Olimpia è stata appannaggio o quasi dei reggini che, tra andata e ritorno, hanno conquistato sei punti.

Più maliziosa e anche più esperta la squadra di Portella, che sta lottando per le primissime posizioni sognando la promozione in Serie B. La differenza con la Consuleco è apparsa man mano che la gara ha aumentato i suoi ritmi, concentrata soprattutto nel secondo set. Per i bisignanesi ora è previsto un turno di riposo, cui seguiranno tre gare molto interessanti e certamente più alla portata: tra quindici giorni, a Collina Castello, arriverà la Milani Castrolibero, poi si giocherà a Praia, e di nuovo in casa contro la Volomen Pizzo. Coach Amodio aspetta il salto di qualità da parte dei suoi ragazzi.

Consuleco BisignanoOlimpia Bagnara 0-3 (20-25, 15-25, 22-25); Consuleco Bisignano: Balestrieri (cap), Brindisi, Buracci, Caputo, Chimenti, Donnaperna, Ferraro, Gallo, Iaquinta, Nigro (L), Pignataro, Pugliese, Ritacco (L2). All: Amodio. Olimpia Bagnara: Azzara, Bellantone, Corbini, Falcone (L), Garoffolo, Giuffrè, Mercurio, Minniti, Pisano, Portella, Scuro, Versace. All: Portella. Arbitri: Alberto Settembre – Domenico Melfi.