Pallanuoto. Rari Nantes, si ‘riparte’ dalla storia per sognare la serie B

Crotone Sport

70 anni e non sentirli. Classe 1946, mamma di tutte le società di nuoto crotonese, la Rari Nantes riparte nel Campionato di Serie C di pallanuoto con ambizioni e progetti. E con un sogno: riconquistare, dopo 40 anni, la storica promozione in serie B; non succede dal lontano 1975, quando il settebello capitanato da Daniele Paonessa e guidato da mister Casabona, fece sognare un’intera città.

La Rari Nantes dunque, è pronta ai nastri di partenza e, per l’occasione, ha organizzato la presentazione ufficiale della nuova compagine nella sede della Lega Navale, dalle cui finestre si intravede - e non a caso - la struttura, ormai fatiscente, di Molo Sanità dove tutto ebbe inizio.

Con una certezza in più, però, il nuovo e confortevole impianto della Piscina Comunale “Olimpionica” di via Giovanni Paolo II che, da qualche anno, permette un’attività preparatoria e agonistica capace di proiettare, finalmente, la società verso ambizioni più grandi.

Il primo impegno di campionato è dunque alle porte. La settimana prossima la “Rari” sarà a Taranto per iniziare questa nuova avventura forte di una compagine collaudata, composta da giovani cresciuti nel settore giovanile della società, rafforzati e consolidati da due innesti di qualità ed esperienza.