Corigliano, tutto pronto per la III stagione concertistica

Cosenza Tempo Libero

III Stagione concertistica 2016 Città di Corigliano al via. Dopo il successo delle prime due edizioni la proposta dall’Amministrazione Comunale si conferma ricca di appuntamenti di qualità. Da febbraio a maggio saranno otto i concerti che animeranno il Castello Ducale, il Teatro Valente e il Centro d’Eccellenza grazie alla sinergia con l’Istituto Musicale Fryederyk Chopin di Corigliano guidata dal maestro Giorgio Luzzi e il Conservatorio di Musica “G.Paisiello” di Taranto diretto dal maestro Lorenzo Fico.

A darne notizia è l’assessore alla Cultura Tommaso Mingrone che coglie l'occasione per sottolineare il confermato impegno ed investimento dell'Esecutivo Geraci nella promozione della cultura, delle arti e del patrimonio architettonico cittadino e del territorio. “Il Castello Ducale – aggiunge l’assessore - nel quale si svolgeranno la metà degli eventi programmati nella III Stagione Concertistica, sarà, anche per il 2016, motore e protagonista di questa primavera culturale cittadina”.

Ed al Castello Ducale si terranno il concerto inaugurale domenica 21 febbraio a suon di chitarra con i Chitartarentum – Ensemble di Chitarre, alle 18 e l’esibizione Piano Duet Intuire – Casole domenica 6 marzo, alle ore 18. Sabato 12 marzo alle 19 sarà possibile assistere all’unica esibizione prevista presso il Centro d’Eccellenza con i Paisiello Symbola Brass. Domenica 3 aprile si torna al Castello Ducale con il Concerto da Camera Era de Maggio alle 19 e domenica 17 aprile per ascoltare il TaranTango – Ensemble Paisiello a partire dalle 19.

Gli ultimi tre concerti si svolgeranno al Teatro Valente alle 19. Sabato 30 aprile Quartetto di Clarinetti Delirium, domenica 8 maggio esibizione di Giovani Talenti Istituto Musicale Chopin. Il concerto di chiusura sarà domenica 22 maggio con i Paisiello Sextet.