Basile (Rsu): “Trovato l’accordo per l’erogazione del salario dipendenti comunali”

Cosenza Attualità

“Voglio comunicare con soddisfazione a tutti i colleghi che questa mattina è stato firmato tra parte pubblica e organizzazioni sindacali, l’accordo per la erogazione del salario accessorio 2014-2015 del Comune di Castrovillari."Lo annuncia in una nota Pino Basile Coordinatone della RSU.

"Nella sala delle rappresentanza, al primo piano di palazzo Gallo,- scrive ancora - erano presenti per le organizzazioni sindacali territoriali – provinciali: Carmine Marini per la Cgil, Silvano Scarpino per la Uil e Antonello Borsani per la Cisl; per la parte pubblica : la dirigente del dipartimento amministrativo finanziario , dottoressa Beatrice Napolitano , la responsabile dell’Ufficio Personale , dottoressa Emma Campanella, ed i componenti della Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune Debora Salvaggio, Carmelina Greco, Fedele L’Avena e Pino Basile.

Nella stessa seduta si è stabilito di passare all’erogazione delle somme spettante ai lavoratori e precisamente gli istituti fissi e ricorrenti del 2015 entro marzo, e la “produttività” e la “responsabilità” contrattuale entro giugno.

Soddisfazione è stata espressa da ambo le parti per una soluzione che i dipendenti attendevano da tempo e su cui la rsu è stata particolarmente impegnata al fine di raggiungere il risultato.

Inoltre, - conclude Basile - durante i lavori, si è anche stabilito di aprire a breve la contrattazione 2016 per meglio raggiungere gli obiettivi che la Giunta Municipale intenderà realizzare attraverso tutte le capacità presenti nell’Ente.”