Turino (FdI): “Questo Governo uccide le nostre speranze di futuro”

Crotone Infrastrutture

“Quando un Governo cammina a naso senza avere un serio progetto di sviluppo per il Paese c’è il rischio, come in questo caso, che alcuni provvedimenti generino soltanto drammi. La decisione di Ryanair di cancellare da ottobre tutti i voli da Crotone, a causa della scelta scellerata del Governo Renzi di aumentare le tasse municipali (tasse che servono a coprire i buchi di Alitalia), è una pietra tombale sui sogni di sviluppo del nostro territorio”. È quanto scrive Gianfranco Turino.

“La decisione del Governo causerà danni a tutti gli aeroporti minori, difendendo invece quelli grandi e già avviati. Un danno reale non solo a Crotone, ma a tutta la Calabria. Questo è il solito atteggiamento di Renzi e del suo Governo: fare il forte con i deboli e il debole con i forti. Siamo alla follia più totale. Colpendo gli aeroporti regionali, quelli cioè più piccoli, si incide drammaticamente sull’economia di intere Regioni. E addio sogni di turismo in Italia e in Calabria".

"Mi chiedo se - aggiunge Turino - il neo sottosegretario al Turismo, Dorina Bianchi, sia al corrente di ciò che sta avvenendo e delle conseguenze della scelta effettuata dal Governo a guida PD e NCD. Mi auguro che la Bianchi metta in campo tutte le sue capacità per convincere Renzi a fare un passo indietro. Spero anche che la rappresentanza politica crotonese a cominciare dal sindaco Vallone e dal segretario provinciale del PD, facciano tutto il possibile per evitare questo cataclisma. Al di là delle polemiche - conclude il rappresentante di Fdi - mi auguro che chi oggi rappresenta Crotone e la sua Provincia cominci a battere i pugni sulle giuste scrivanie per rivendicare l’aspirazione ad esistere del nostro territorio”.