Il Servizio Tossicodipendenze di Lamezia alla Fieragricola di Sambiase

Catanzaro Salute

Anche quest’anno, l’ASP di Catanzaro parteciperà alla 45^ Fieragricola di Lamezia Terme che, da tradizione, si svolgerà nel quartiere Sambiase dall’1 al 7 febbraio, con il progetto di prevenzione “Sertinfiera”, promosso dal Servizio per le Tossicodipendenze di Lamezia Terme, diretto dal Dott. Giovanni Falvo. Si tratta di un'area dedicata alla prevenzione delle dipendenze patologiche da alcool, tabacco, droghe, gioco d'azzardo ecc., curata dagli operatori del Ser.T.

A partire dal 4 febbraio, nello stand appositamente allestito, sarà a disposizione dei visitatori il personale del Ser.T. per attività di counselling, per fornire informazioni e distribuire materiale informativo/educativo destinato a giovani ed adulti al fine di promuovere sani stili di vita a tutela della salute. La presenza del Ser.T. si articolerà secondo il seguente calendario: giorno 4 unità operativa Tabagismo; giorno 5 U.O. Alcologia; giorno 6 U.O. Ser.T. Gap; giorno 7 U.O. Ser.T.

Per il Direttore generale dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, dott. Giuseppe Perri, "la partecipazione del Ser.T. alla Fieragricola è un’occasione per sensibilizzare i cittadini sui temi importanti e delicati legati alle dipendenze patologiche e alla loro prevenzione, con lo scopo di accrescere la consapevolezza dei rischi a cui si può andare incontro".