Blocco tesseramento, Scorza: “Commissariare Pd Rossano”

Cosenza Politica

Ingiusto, pregiudizievole e ingiustificato blocco della campagna di tesseramento al PD a ridosso della scadenza del 31 gennaio. Prorogare i termini oltre quella data e adottare gli opportuni provvedimenti disciplinari contro chi si è reso autore di una iniziativa che va contro i principi fondanti del Partito Democratico. Achiropita Titti Scorza scrive a Renzi: commissariare tutti gli organismi territoriali del PD di Rossano.

“Il tesseramento degli iscritti – scrive il membro del direttivo provinciale del Pd al Premier e agli altri organi del partito nazionali, regionali e territoriali - è stato bloccato senza che venisse fornita, a supporto di tale gravissima e pregiudizievole iniziativa, alcuna valida motivazione di tipo formale e/o sostanziale. In qualità di dirigente provinciale del PD di Cosenza sento l'obbligo di non fermarmi dinanzi a tali scorrettezze, sintomatiche di una visione miope della politica e di una gestione privata del partito. Che si possa decidere arbitrariamente – continua - e, ripeto, senza alcuna valida motivazione formale e/o sostanziale a corredo, di sospendere il tesseramento in corso e pertanto inibire l'accrescimento del bacino elettorale del PD, è un atto di assoluta prevaricazione dei principi e delle regole che presiedono la dinamica di qualunque civico consesso.

Data l'assoluta gravità della situazione – aggiunge Scorza - incrementata dalla circostanza che tale atto di pirateria statutaria, avvenga a ridosso della scadenza temporale del tesseramento, prevista per il 31 gennaio 2016, chiedo l'intervento immediato di tutti gli organi del Partito, di Direzione e di Garanzia, dal livello nazionale sino a quello territorialmente viciniore, al fine di verificare quanto da me sostenuto e fare luce su quanto accaduto, e invitando gli organi predetti a consentire il tesseramento presso il circolo PD di Rossano anche oltre il termine del 31 e, al contempo adottare tutti i provvedimenti ritenuti opportuni e di procedere al commissariamento di tutti gli organismi territoriali del PD di Rossano”.