Siderno Superiore domenica in onda su La7 alla trasmissione “Gustibus”

Reggio Calabria Attualità

La trasmissione di La7 “Gustibus”, programma dedicato alla cultura, al turismo, alla cucina e ai migliori prodotti del settore enogastronomici italiano, sbarca a Siderno.

Nella puntata in onda Domenica 31 Gennaio, alle ore 11:05, la trasmissione presentata da Giulia Arena, miss Italia 2013, insieme allo chef stellato Angelo Troiani, sarà dedicata alla realizzazione di una ricetta tipica della nostra tradizione. Gustibus, insomma, sbarcherà nella Locride, alla scoperta dell’offerta territoriale, artistica e gastronomica del Comune di Siderno, presentato come uno dei centri più importanti del comprensorio.

Immersi nelle atmosfere del borgo di Siderno Superiore, il programma scoprirà nostre tradizioni dal fascino antico come quella dei suonatori di lira, nonché proposte artistiche più moderne come quella offerta dalla mostra dedicata a Lawrence Ferlinghetti, uno dei protagonisti della Beat Generation, che con i suoi quadri ritrae un Ulisse tutto nuovo, irrimediabilmente attratto dalle bellezze della Calabria.

Immancabile, ovviamente, un approfondimento dedicato alle eccellenze del nostro mondo gastronomico, che sarà dedicato a prodotti di grande pregio come il Bergamotto e il Caciocavallo di Ciminà, presidio Slow Food.

Ingredienti che ritroveremo nella ricetta realizzata in studio: “Spaghettone monograno con ricci di mare, caciocavallo, cioccolato amaro e olio al bergamotto”.

Restate sintonizzati!