Giovani Udc, consegna documento al Presidente Mattarella

Catanzaro Attualità
giovani-udc-calabria.jpg

"La venuta del presidente della repubblica Sergio Mattarella qui in Calabria in occasione dell' inaugurazione della cittadella regionale, rappresenta un evento di grande importanza e enorme risalto istituzionale."E' quanto scrivono in una nota i Giovani Udc Calabria.

"La sua presenza ci lusinga - sottolineano ancora - e ci rende coopartecipi del suo straordinario impegno nel visitare i bellissimi luoghi di questa splendida nazione rincuorando e scuotendo le menti da una incertezza economica e politica che ancora oggi tarda ad arrivare. La disoccupazione deflagrante, la sanità ormai al collasso, una assente politica del mezzogiorno, il territorio nel pieno degrado sono le tematiche importanti che , cogliendo l' occasione, vogliamo sottoporre al vaglio del Capo dello Stato.

Abbiamo infatti intenzione di consegnare un documento da noi redatto nella quale illustrare al Presidente Mattarella alcune peculiarità che secondo il nostro modesto modo di vedere si inquadrano in questa terra di Calabria. Peculiarità importanti dalla quale non possiamo certo appiattirci lasciando tutto al caso. Questo l' obiettivo che intendiamo perseguire, perciò domani saremo in prima linea per accogliere il Capo dello Stato e per consegnargli il documento da noi stilato speranzosi che possa servire da incitamento ad una politica deludente che deve cambiare completamente rotta.Il documento sarà consegnato da una delegazione di giovani udc con a capo Alessio Filippone, attualmente responsabile udc giovani Lamezia Terme,che svolgerà in quella occasione il ruolo di coordinatore regionale giovani udc in sostituzione di Marco Martino impegnato nei lavori della winter School a bagnano irpino (Avellino)."