Donna aggredita e minacciata di morte, il compagno ai domiciliari

Vibo Valentia Cronaca

Nella mattinata di oggi, personale la Squadra Mobile ha eseguito un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa lo scorso 26 gennaio dal gip del Tribunale di Vibo Valentia, su richiesta della Procura della Repubblica, arrestando un uomo, nato a Vibo nel 1965, pluripregiudicato, per i reati maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate, lesioni personali aggravate, commessi nei confronti dell’ex convivente.

L’uomo, già colpito dalla misura cautelare dei domiciliari il 20 agosto scorso e arrestato quattro giorni dopo per gli stessi reati, dopo avere beneficiato di un’ordinanza di affievolimento della misura cautelare, con la quale era stata disposta la misura meno afflittiva del divieto di avvicinarsi e comunicare con la parte offesa, avrebbe reiterato le condotte criminose a danno dell’ex convivente, trasgredendo alle prescrizioni imposte dalla misura a cui era sottoposto.

La vittima ha denunciato l’uomo alla Squadra Mobile. Sono così scattate immediatamente delle indagini per riscontrare quanto denunciato dalla donna, e che avrebbero confermato come il compgno, violando il divieto di avvicinarsi, l'avrebbe nuovamente minacciata di morte, "evidenziando - affermano gli investigatori - una non comune pervicacia intimidatoria ed il rischio di una più grave degenerazione delle condotte criminose".

Dopo gli adempimenti di rito, l’uomo è stato accompagnato presso la sua abitazione, per rimanere ristretto in esecuzione della misura degli arresti domiciliari disposta dall’A.G.