Roccella, tentano di svaligiare tabaccheria. Due arresti

Reggio Calabria Cronaca

Due uomini, uno di 68 anni e uno di 42 anni, sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Roccella Jonica in flagranza di reato per concorso in tentato furto aggravato.

I due avrebbero tentato di rubare in una tabaccheria di Grotteria, quando sono stati fermati dagli agenti dell’Arma, coadiuvati dai colleghi della locale Stazione. Entrambi con precedenti di polizia specifici, alloggiavano temporaneamente in un bed and breakfast della zona.

In particolare, i carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione alla “112” e dopo un inseguimento, hanno rintracciato e bloccato il 68enne ed il 42enne che erano in fuga, sulla Statale 682 in direzione di Marina di Gioiosa Jonica , a bordo di una Fiat Punto. I due erano entrati in una tabaccheria del luogo per tentare il colpo ma si erano dovuti dare alla fuga dopo essersi accorti di essere stati notati da alcuni residenti.

Nel corso della perquisizione sono stati ritrovati numerosi grimaldelli e strumenti di effrazione, che sono stati sottoposti a sequestro. Dopo l’arresto, i due sono stati tradotti presso Casa Circondariale di Locri.