Due arresti e una denuncia dei carabinieri nel Reggino

Reggio Calabria Cronaca

Due arresti e una denuncia dei carabinieri nel Reggino. Ieri a Reggio Calabria, i Carabinieri hanno tratto in arresto Francesco Ielo, di 21 anni, già noto alle forze dell'ordine, per il reato di rapina, in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appellodel capoluogo. L'uomo dovrà scontare la pena residua di un anno, 10 mesi e 7 giorni di reclusione per i fatti commessi nel settembre 2013.

Oggi, invece, a Messignadi, frazione di Oppido Mamertina, è stato arrestato in arresto D.M., di 47 anni (già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione), per il reato di evasione: i militari hanno eseguito un ordine per la carcerazione emesso dal Tribunale di Palmi, poiché condannato ad un anno, un mese e 10 giorni di reclusione, per i fatti commessi nello stesso centro abitato nel dicembre 2013.

Infine, ieri, a Melito Porto Salvo, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà C.I., rumeno di 35 anni, per guida in stato di ebbrezza: nel corso di un posto di un controllo è stato fermato a bordo di una Vw Passat e, sottoposto al controllo alcolemico, sorpreso con un tasso pari a 1,79 gr/l.