“Coriandoli in festa… sapori e colori”

Cosenza Tempo Libero

In occasione della 58° edizione del Carnevale di Castrovillari , la città del Pollino, si prepara ad offrire un fitto calendario di eventi, oggi segnaliamo il I concorso “coriandoli in festa” ed il III concorso “ Coriandoli sapori e colori”. Il primo è stato pensato dall’A.N.A.S. Italia di Castrovillari, associazione ormai in prima linea nell’ ambito del sociale, ideatrice di numerose iniziative ludico culturali rivolte ai bambini .

E per la gioia dei più piccoli l’Associazione, in collaborazione con Kontatto Radio, Ludoteca ” Mondo Magico” di Carmen Mendola, sarà danza, ospiterà presso la sede, in Piazzale autostazione, domenica 31 Gennaio alle ore 16.00 “ coriandoli in festa”, sfilata in costume e festa in maschera. Ad accogliere i bambini tante sorprese fra i quali castelli gonfiabili, face painting e le animazioni dei personaggi più gettonati dei cartoni animati del momento.

Il secondo concorso riguarderà le scuole e più precisamente l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “ K. Wojtyla”, diretto dalla professoressa Franca Anna Damico, con il concorso di cucina da sala giunto alla III edizione dal titolo “coriandoli sapori e colori”. Temi del concorso sono: l’elaborazione di un dessert alla lampada e la realizzazione di un cocktail che sia in sintonia con il dessert e chiaramente ispirati alla fantasia, ai colori ed ai sapori propri del Carnevale.

L’evento, in programma giovedì 4 febbraio alle ore 10,00 presso l’Istituto, viene svolto in collaborazione con l’associazione di categoria A.M.I.R.A. Sez. Cosenza Sila. L’obiettivo è quello di coinvolgere concretamente i giovani in una gara di amicizia, di impegno professionale e di sana competizione in un clima di cordialità e di allegria.