In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sviluppo rurale nel Mezzogiorno, il Consigliere Regionale D’Acri a Matera

Calabria Attualità

Il Consigliere Regionale Mauro D 'Acri – su indicazione del Presidente Oliverio - rappresenterà la Regione Calabria alla tavola rotonda sullo sviluppo rurale nel Mezzogiorno d’Italia, organizzata dalla Regione Basilicata. L'evento è in programma per venerdì 29 Gennaio alle ore 9.00, presso l'Auditorium "Raffaele Gervasio" di Matera e sarà moderato dal giornalista Antonio Boschetti, direttore responsabile dell’ "Informatore agrario”.

Tra i partecipanti alla tavola rotonda anche Luca Braia, Assessore all'Agricoltura e Foreste della Basilicata, Leonardo Di Gioia, assessore Agricoltura e foreste della Regione Puglia, Serena Angioli, assessore ai Fondi europei della Regione Campania, Vittorino Facciolla, assessore alle Politiche agricole della Regione Molise, l'onorevole Maria Antezza, componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, e Andrea Olivero, vice ministro alle Politiche agricole, alimentari e forestali. Concluderà i lavori il presidente della Giunta regionale di Basilicata, Marcello Pittella.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito istituzionale www.basilicatapsr.it. L'evento sarà l'occasione utile per ragionare e approfondire i temi legati allo sviluppo rurale cosi come immaginato grazie alle opportunità offerte dai PSR per tutti i protagonisti del sistema agricolo ed agroalimentare e per chi - come i giovani – intende fare dell’agricoltura la propria scelta di vita, professionale ed imprenditoriale. Al centro del confronto di Matera le priorità strategiche dei diversi contesti territoriali e gli investimenti concordati con i tavoli regionali di partenariato.