Ugdcec Lamezia: al via corso di preparazione all’Esame di Stato

Catanzaro Attualità

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lamezia Terme, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili territoriale, ha organizzato un corso di preparazione per gli esami di abilitazione all’esercizio delle professioni.

“Il corso – sottolinea il presidente dei Giovani Commercialisti lametini Leopoldo Bilotti - si pone come obiettivo quello di supportare i tirocinanti nell’acquisizione di un metodo di studio che consenta il superamento dell’esame. Attraverso un programma di dieci incontri in cui verranno trattate alcune delle principali tematiche che negli anni sono state oggetto di valutazione, ci auguriamo di contribuire a fornire ai futuri giovani professionisti le competenze necessarie per lo svolgimento delle prove di abilitazione”.

Dal canto suo il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lamezia, Paolo Cosentino, esprime "soddisfazione per essere riusciti ad organizzare, con il determinante contributo dell’Unione Giovani, il percorso di formazione, ricorrendo esclusivamente alle professionalità messe a disposizione a titolo gratuito dagli iscritti all’Albo. La crescita professionale, mediante la formazione - continua il presidente Cosentino – è da sempre l’obiettivo che ci proponiamo di perseguire e che, da oggi, viene anche condiviso dall’Unione Giovani”.

In breve, il corso si propone di completare, anche attraverso l’analisi di casi pratici, le conoscenze e le competenze acquisite dagli aspiranti professionisti, durante il tirocinio, in materia contabile-aziendale e giuridico-fiscale.

Le lezioni – aperte a tutti - si terranno di venerdì, a partire dal 29 gennaio, presso la sede dell’Ordine di Lamezia Terme in via Timavo.