Nuoto: rappresentativa calabrese al Meeting Nazionale di Ostia

Calabria Sport

Arriva il primo impegno ufficiale per la rappresentativa calabrese maggiore di nuoto. All'interno del progetto "Calabria che nuota" i due Tecnici designati (Belfiore-Celso) con il meglio del panorama natatorio regionale, parteciperanno al "Trofeo Ostia 2MILA 16" che sarà disputato nei giorni 30 e 31 Gennaio pv, presso la piscina del Polo Natatorio di Ostia, Centro Federale della Federazione Italiana Nuoto. La lista dei convocati è composta da 30 atleti appartenenti alle seguenti Società: Calabria Swim Race - Cosenza Nuoto - Gruppo Atletico Sportivo - Kroton Nuoto - Nuotatori Krotonesi - Nettuno Palmi, Pianeta Sport nelle categorie Ragazzi - Juniores - Cadetti.

A dimostrazione di quanta qualità alberghi nello squadrone di nuoto della Kroton Nuoto di Mister Fantasia, la convocazione di ben sette atleti che saranno la colonna portante del Team Calabria in terra laziale. Una ulteriore conferma della forza della squadra di nuoto della Kroton. Dopo il Cosenza Nuoto, infatti, il maggior numero di nuotatori convocati è proprio ad appannaggio della formazione che si allena nella Piscina Olimpionica di Crotone.

Ecco l’elenco dei convocati della Kroton Nuoto: Amideo Salvatore, De Meo Camilla, Torchia Stefano, Guerriero Maria Pia, Maria Rota, Zizza Nikola. Tra di loro anche Giuseppe Podella che purtroppo, per problemi di studio, non potrà raggiungere i compagni per questo prestigioso Meeting. Sono atleti da anni ai vertici delle classifiche nazionali di nuoto e che porteranno certamente lustro alla rappresentativa regionale. Tutto merito della eccellente organizzazione della Kroton Nuoto e delle qualità indiscusse del suo Staff tecnico e dell’allenatore Roberto Fantasia.

Salvatore Amideo si cimenterà nei 50, 100, 200 rana, Camilla De Meo nei 50, 100 e 200 farfalla, Maria Pia Guerriero nei 50, 100, 200 stile libero, Maria Rota nei 50, 100, 200 dorso, Stefano Torchia nei 100 stile libero, 50 e 100 farfalla, Nikolaj Zizza nei 100 farfalla e 100 dorso.