Condofuri: ruba portafoglio a coppia. Arrestato 25enne

Reggio Calabria Cronaca

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Reggio Calabria nei confronti del cittadino georgiano Giorgi Jeladze, 25enne, rintracciato a Reggio dove di fatto risulta domiciliato, in quanto resosi responsabile di un furto aggravato avvenuto in Melito Porto Salvo ai danni di una commerciante del luogo.

A dicembre, una signora in compagnia del marito ha richiesto l’intervento di personale del Commissariato di P.S. di Condofuri perché avrebbe subito un furto di denaro ed altri effetti personali per le vie di quella cittadina jonica, dove i due coniugi sono titolari di una gioielleria.

In particolare, la ricostruzione effettuata dal personale operante, supportata dalla dettagliata denuncia delle vittime, avrebbe consentito di accertare che il soggetto arrestato, pregiudicato per reati contro il patrimonio, dopo aver forato dolosamente uno pneumatico dell’autovettura della donna, col pretesto di aiutarla a sostituirlo e distraendola, si sarebbe impossessato di due portafogli contenenti documenti e la somma di circa 100 euro. L’immediata attività di indagine, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, avrebbe consentito di risalire all’esatta identità dell’autore che avrebbe commesso il furto con un’altra persona.