In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pratticò (Unimpresa-Calabria): difendere Italia da attacco speculativo

Calabria Attualità

"La tempesta finanziaria che sta colpendo il settore bancario italiano impone una riposta urgente e determinata da parte del governo oltre che di tutte le istituzioni competenti: siamo di fronte a un attacco speculativo, probabilmente con origine internazionale, sugli istituti di credito ed è di fatto un attacco all'Italia di fronte al quale serve una difesa di sistema". Lo dichiara il presidente regionale di Unimpresa-Calabria, Giuseppe Pratticò.

"Difendere le banche, in questo caso, vuol dire tutelare il Paese e l'economia intera: abbiamo bisogno di banche forti, capaci di stare sul mercato, e di finanziare le imprese che sanno crescere e investire. Serve una soluzione al problema delle sofferenze e non possiamo perdere altro tempo prezioso" aggiunge Pratticò.