Garanzia giovani: pubblicato avviso per progetto“Amato ... anziano”

Catanzaro Attualità

È stato pubblicato l'avviso rivolto a 6 giovani di età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti relativo al progetto “Amato Anziano” - Garanzia Giovani.

L'amministrazione comunale di Amato, sensibile alle politiche giovanili, su input del consigliere delegato alle politiche sociali Marisella Grande, non si è lasciata sfuggire l’occasione per stimolare l’occupazione ed il lavoro fra i giovani.

La finalità del progetto, approvato e finanziato, riguarda l’azione assistenziale volta a migliorare la qualità della vita degli anziani della nostra comunità.

Potranno presentare domanda i giovani con stato di disoccupazione con esclusione di tutti coloro che sono avviati a percorsi di studi universitari o altre istruzioni.

I ragazzi selezionati, mediante procedura pubblica, percepiranno un sussidio mensile di 433,80 euro e saranno di supporto per l’amministrazione nelle finalità indicate nel progetto per la durata di 12 mesi. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 del giorno 8 febbraio 2016 presso la sede del Comune di Amato.