In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Neve: migliora situazione, traffico torna regolare sull’A3 in Calabria

Calabria Infrastrutture
18 notizie correlate

E' tornata regolare, questa mattina, la circolazione sul tratto calabrese dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria, dopo il blocco che ieri, per diverse ore, ha tenuto incolonnati centinaia di automobilisti. L'arteria è stata riaperta al traffico solo a tarda notte. L'Anas ha dovuto soccorrere circa duecento veicoli in difficoltà per la mancanza di dotazioni invernali. Più di dieci ore di paura e freddo sono state vissute da centinaia di persone bloccate nel tratto compreso tra Cosenza e Falerna. Anas e Polizia stradale stanno attuando operazioni di filtraggio per i veicoli che si inseriscono sull'A3 con l'obiettivo di impedire il transito ai mezzi sprovvisti di gomme da neve o catene.

L'ondata di maltempo si è attenuata e stamani non si registrano nevicate abbondanti, anche se le temperature restano particolarmente rigide. In tutta la regione si stanno verificando le condizioni di criticità legate soprattutto alla viabilità, messa a dura prova anche per la formazione di lastre di ghiaccio sul manto stradale. Sotto osservazione alcune zone nelle quali si teme il rischio di frane causate dalla neve caduta fino all'alba di oggi.

Il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, terrà stamane una conferenza stampa relativamente all'emergenza di ieri causata dall'intensa nevicata. L'appuntamento è fissato per le ore 11 in prefettura.