Scalea, minacciano e incendiano mezzo. Due arresti

Cosenza Cronaca

I carabinieri di Lagonegro e Scalea, dirette dai capitani Luigi Salvati Tanagro e Pinto Alberto, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, hanno arrestato P. M. e V. G., rispettivamente di 70 e 45 anni, entrambi di Nocera Inferiore. I due si sarebbero resi responsabili di tentata estorsione e incendio doloso di un autocarro in danno di un loro concittadino.

Nella tarda serata di ieri i militari di Scalea, sulle tracce di due soggetti che avrebbero dato alle fiamme un furgone, hanno allertato le pattulglie che hanno rintracciato e bloccato i fuggitivi sulla Fondo Valle del Noce. I carabinieri dei nuclei operativi e radiomobile delle compagnie, diretti dal tenente Marco Di Iesu e dal maresciallo Aversa Leonardo, nel corso delle indagini avrebbero accertato che gli arrestati, per fatti riconducibili all’attività commerciale svolta dalla vittima, avrebbero minacciato il loro conterraneo affinché versasse una somma di denaro. Non ricevendo quanto richiesto, a Santa Maria Del Cedro avrebbero così dato alle fiamme un autocarro Fiat Daily e la merce a bordo procurando un danno di circa 40mila euro.

I due sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza, a disposizione del sostituto procuratore della repubblica Francesco Greco che ha coordinato le indagini.