In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo: ondata di gelo e neve in Calabria, in Sila -18 gradi

Calabria Attualità

Nonostante il sole la Calabria continua ad essere avvolta nella morsa del gelo. Come anticipato dalle previsioni meteo le temperature, già dallo scorso fine settimana, sono divenute rigide in un po’ tutta la regione come, d'altronde, sull’intera Penisola.

La neve è arrivata nelle aree montane dove si registra, in media, una coltre di oltre 70 centimetri mentre le colonnine sono arrivate a segnare, sempre in media, -10°C e, nella notte scorsa, hanno raggiunto addirittura punte fino a -18°C. Temperature, quasi dappertutto, vicine allo zero con -1 e -3°C su rilievi.

Fortunatamente non sono stati registrati disagi particolari nella circolazione sulla rete stradale. Solo un po’ più di attenzione è richiesta agli automobilisti a causa della presenza di ghiaccio, soprattutto nelle ore notturne.