In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Consigliere provinciale Emilio Verrengia su intesa Regione-università

Calabria Attualità
Notizia correlata

“L’intesa firmata nei giorni scorsi tra il commissario per la sanità e il magnifico rettore dell’Ateneo ‘Magna Graecia’ spinge verso la realizzazione di un sistema sanitario catanzarese che valorizzerà i presidi ospedalieri esistenti attraverso l’attuazione del modello degli Ospedali riuniti. Di fatto, quindi, l’accordo dei giorni scorsi accoglie in pieno la proposta suggerita dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, da me ampiamente condivisa”. E’ quanto afferma il consigliere provinciale Emilio Verrengia che torna sui contenuti dell’accordo Scura-Università e sul futuro dell’azienda unica integrata “Renato Dulbecco”.

“L’intesa siglata, infatti, si basa su una organizzazione di tre poli integrati (Policlinico di Viale Europa, Pugliese e Ciaccio) rifunzionalizzati, ma soprattutto – dice ancora Verrengia - crea le condizioni per sbloccare i 120 milioni di euro a disposizione. Una volta garantiti i 720 posti letto a disposizione si potrà intervenire sull’ammodernamento della struttura esistente. L’obiettivo deve essere creare una grande Azienda capace di garantire il diritto alla salute dei cittadini catanzaresi e di tutta la regione per scongiurare il perpetrarsi del fenomeno della migrazione sanitaria”.