Borgia, l’Amministrazione comunale esprime solidarietà a Bova

Catanzaro Politica

"Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale e la cittadinanza tutta di Borgia esprimono il sostegno e la vicinanza al consigliere regionale avv. Arturo Bova -- presidente della commissione consiliare regionale contro la ndrangheta -- ed alla sua famiglia per l’ennesimo vile gesto intimidatorio subito."Lo si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Borgia.

"In Calabria - prosegue la nota - diventa sempre più difficile fare politica e svolgere il mandato di rappresentanza, lo dimostrano i quasi continui episodi di intimidazioni, aggressioni, minacce, attentati che vengono perpetrati a danno di amministratori locali.

Per evitare che tutto ciò persegua occorre in primis una risposta compatta da parte delle Istituzioni Repubblicane e delle Forze dell'Ordine, ma ancora di più serve la partecipazione, la vicinanza, l'interesse per la cosa pubblica da parte dei cittadini.

Faremo sentire il nostro sostegno e la nostra vicinanza al consigliere regionale Bova partecipando al consiglio comunale straordinario indetto dal sindaco di Amaroni. La compattezza e l'unità delle nostre comunità- conclude l'amministrazione comunale - può rappresentare un ostacolo ai tentativi destabilizzanti messi in atto da chi cerca in tutti i modi di ostacolare la democrazia ed i diritti puntando sulla sopraffazione."

21 notizie correlate