Amministrative a Cosenza, interviene il capogruppo dei Democratici Progressisti

Cosenza Politica

E’ aperta ormai da tempo la discussione politica sulle prossime elezioni amministrative nel capoluogo bruzio. Anche i Democratici Progressisti, nella persona del capogruppo on. Giuseppe Giudiceandrea, esprimono il loro pensiero, forti a Cosenza di ben 700 preferenze, su quanto sta accadendo in città e all’interno della coalizione di sinistra.

Non affascinano i DP alcune scelte presunte e che sembrano si allontanino da quelli che sono stati i programmi e i progetti anche di manciniana memoria; non piacciono le beghe di partito che di tanto in tanto si palesano.

“Certo non bisogna guardare indietro ma, nelle decisioni – ha detto Giudiceandrea - bisogna proiettarsi verso programmi che facciano il bene della città e dei cittadini. Cosenza ha bisogno di una politica partecipata, seria, responsabile e soprattutto ha bisogno di spazi di confronto costruttivo.

In ordine alla scelta del candidato, questo può essere un fattore secondario: noi ci auguriamo di riuscire a trovare la quadra che soddisfi un po’ tutti; se così non dovesse essere, ben vengano le primarie che altro non sono che una ulteriore opportunità di scelta per i cittadini. Personalmente, mi piacerebbe che questa scelta si basasse, oltre che sulle persone, sul programma e sulle idee di cui queste sono espressione.

Lo strumento della sana politica è,- conclude la nota - e deve continuare ad essere, fonte di democrazia e partecipazione, il cui fine è quello di lavorare per la costruzione di un programma solido, plurale e rappresentativo delle molteplici potenzialità del nostro territorio e per gettare le basi di un’altra Cosenza”