Lamezia, seminario formativo per le Pro Loco

Catanzaro Attualità

Le Pro Loco opportunità di crescita per la Calabria”, è questo il titolo del seminario formativo organizzato dall’Unpli Calabria, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, per domenica 17 gennaio presso il Grand Hotel a Lamezia Terme. Il seminario formativo punta ad approfondire con i volontari il ruolo strategico di questi sodalizi associativi che grazie al loro buon funzionamento possono rappresentare un valore aggiunto non indifferente per la crescita sociale, culturale ma soprattutto turistica della bella regione Calabria.

Il programma del seminario è suddiviso in due momenti di dibattito. Il primo, a partire dalle ore 10, sarà intitolato “Le Pro Loco e le Istituzioni”. Ad introdurre i lavori Il presidente regionale Unpli calabria, Vincenzo Ruberto. Intervengono: Paolo Mascaro Sindaco di Lamezia Terme, il consigliere regionale Domenico Bevacqua, il consigliere regionale Antonio Scalzo ed il presidente del consiglio Regionale della Calabria Nicola Irto.

A seguire la seconda parte del seminario formativo, a partire dalle ore 11, incentrerà l’attenzione sull’incontro con il mondo Unpli. Introdurrà i lavori Pino Maiuli vicepresidente Unpli calabria. Relazionano: Bernardina Tavella responsabile del Sc Unpli Nazionale sul Servizio Civile, Massimo Cogliandro responsabile SC Unpli Calabria e Stefania Schiavelli responsabile ufficio stampa Unpli Calabria. Concluderà i lavori il presidente nazionale dell’Unpli Claudio Nardocci. Modera Soccorso Capomolla, segretario generale Unpli Calabria.