Fn, confusione all’esterno dell’ospedale di Lamezia

Catanzaro Salute

"All’ospedale di Lamezia Terme non bastano solo i problemi relativi alla mancanza di primari, di personale, di chiusura e ridimensionamento dei reparti,ma a tutto ciò si aggiunge anche un disordine pragmatico che regna ormai da diverso tempo nell’area esterna,sia quella riservata al parcheggio delle auto dei medici e degli infermieri e sia nella zona dell’entrata principale". E' quanto sostiene Pasquale D'Amico, dirigente cittadino di Forza nuova.

"In questi due settori infatti - continua la nota - regna il caos più totale,con vere e proprie zone franche per automobilisti che in sfregio, ad ogni regola e legge, parcheggiano nelle aree destinate ai diversamente abili o in quelle assegnate agli operatori sanitari stessi,i quali recandosi a lavoro,spesso trovano enormi difficoltà nel parcheggiare la propria automobile. A tutto questo si aggiungospedale anche il degrado che si presenta all’esterno di queste zone,con pedane ostruite e rifiuti accumulati e non raccolti,disagio dunque altissimo,tanto da spingere qualche medico e qualche operatore sanitario a segnalare a noi di Forza Nuova questo incivile stato di cose".

"Dal canto nostro - prosegue D'Amico - poniamo all’attenzione di Sindaco e della Polizia Municipale,l’attuale e vergognosa situazione che si è creata al nostro nosocomio,queste zone da noi denunciate non sono accessibili a nessun vigile urbano,il che è molto grave e permette pertanto a persone prive di qualsiasi senso civico ed educazione di imporre la loro inciviltà. Chiediamo urgentemente all’amministrazione comunale di Lamezia nel voler procedere con l’Asp di Catanzaro nell’attuare una convenzione in maniera tale da consentire alla Polizia Municipale di prestare servizio all’interno delle zone interessate riportando cosi l’ordine,fino ad oggi in questi settori non si vedono vigili,nessuno regola l’accesso all’entrata dell’ospedale Giovanni Paolo II e l’unica guardia giurata che prestava servizio alla sbarra non c’è più da mesi".