Cinquefrondi, rinasce il servizio civile

Reggio Calabria Attualità

Dopo anni di assenza nel Comune di Cinquefrondi torna il Servizio Civile Nazionale. Oggi è stato pubblicato il bando per avviare le procedure per la selezione dei volontari, che hanno compiuto 18 anni e non hanno i 28 (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda (ossia alle ore 14:00 dell’8 febbraio 2016), da impiegare per 12 mesi nel progetto di Servizio Civile su Garanzia Giovani “Solidali con i diversamente abili” nell’ambito del settore Assistenza.

L’Amministrazione Comunale esprime grande soddisfazione per l’importante risultato ottenuto, in linea con quanto previsto nel programma elettorale e come una importante occasione di crescita sociale e culturale per i nostri giovani. Un ringraziamento all’Associazione “Città dei Mestieri” per la redazione del progetto.

“L’ennesimo obiettivo raggiunto da un’Amministrazione molto attenta alle problematiche sociali ed alle opportunità per i giovani. Al fine di informare i giovani interessati il 18 gennaio 2016 presso la Sala Consiliare verrà organizzato un importante convegno dal titolo “Solidarietà, cittadinanza attiva, legalità nei progetti di Garanzia Giovani”, ha affermato Roberta Manfrida, assessore alle Politiche Giovanili e il sindaco Michele Conia.