In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Intimidazione giornalista, Speranza (Sel): vicinanza al mondo dell’informazione

Calabria Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione di Gianni Speranza, responsabile nazionale SEL Politiche per il Mezzogiorno, sui fatti che hanno riguardato nelle scorse ore il giornalista Pasqualino Rettura:

“Desidero esprimere la mia vicinanza e solidarietà al giornalista Pasqualino Rettura e alla sua famiglia per il gravo atto di cui sono stati oggetto nelle scorse ore, un gesto inqualificabile che ferisce profondamente tutta la comunità lametina e il mondo dell’informazione calabrese.

Di fronte alla realtà drammatica dei giornalisti calabresi vittime quotidianamente di atti intimidatori e di diverse forme di condizionamenti, compresi quelle del lavoro precario e del lavoro sottopagato, occorre mobilitare tutte le forze sane della società calabrese per garantire alla nostra terra un’informazione libera, professionale, per consentire ai giornalisti di svolgere nella massima serenità una professione essenziale per la vita democratica.

Mentre rinnovo il mio sostegno a Pasqualino Rettura e a tutti i giornalisti calabresi vittime di intimidazioni e sopraffazioni, faccio mio l’appello del direttore del Quotidiano del Sud Rocco Valenti a una solidarietà concreta, perché nessuno osi fermare quel “racconto “di verità dell’ informazione libera di cui la nostra Calabria ha bisogno per riscattarsi e cambiare davvero.”